Lewis Hamilton ha riflettuto sulla sua carriera e sulle sfide che ha affrontato, in una recente intervista con la BBC. Hamilton ha parlato apertamente delle difficoltà e dei dubbi che possono insorgere dopo una stagione complicata come quella appena trascorsa.

Hamilton ha detto: "Quando vivi stagioni difficili come questa, arriva sempre un momento in cui ti chiedi se il problema sei tu o la macchina. Ti domandi se hai ancora la possibilità di vincere o se è tutto finito. Sono umano, anch'io sento la mancanza di quella magia che si crea quando sono in perfetta armonia con l'auto, quando scocca quella scintilla." Ha poi parlato della lunghezza e dell'intensità delle stagioni di Formula 1, sottolineando come sia difficile mantenere costantemente prestazioni al top: "Le stagioni sono lunghe e estenuanti. Le vivo da ormai 16 anni. Restare al top con tanta pressione non è facile. Sono sempre sotto esame e, in questo momento della mia vita, non posso vincere."

Nonostante le sfide, Hamilton ha espresso il suo continuo amore per il motorsport e la sua motivazione a continuare: "Mi sono chiesto se volessi davvero andare avanti, ma amo ancora guidare. Ho lo stesso entusiasmo di quando ho iniziato. La volontà di vincere il Mondiale è una motivazione che mi spinge a proseguire. Ma c'è anche il desiderio di continuare a costruire qualcosa con la squadra, di portare avanti il lavoro della mia fondazione Mission 44. E poi, organizzare un Gran Premio in Africa sarebbe grandioso."

Credit Photo: https://depositphotos.com/it/

Sezione: News / Data: Gio 30 novembre 2023 alle 14:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print