In seguito all'annuncio che vedrà Lewis Hamilton trasferirsi alla Ferrari nel 2025, il paddock della Formula 1 è stato invaso da speculazioni su chi potrebbe essere il degno successore del sette volte campione del mondo nella scuderia Mercedes. Tuttavia, una delle voci più discusse, quella che vedrebbe Daniel Ricciardo prendere il posto di Hamilton, è stata rapidamente smentita da Helmut Marko, figura di spicco della Red Bull Racing.

Ricciardo e il Futuro in Formula 1

Nonostante le speculazioni, Helmut Marko ha chiarito che le possibilità di vedere l'australiano Daniel Ricciardo unirsi alla Mercedes sono estremamente limitate. In una dichiarazione a F1-insider.com, Marko ha sottolineato che Ricciardo è legato da un contratto a lungo termine e pertanto non sarà disponibile per un eventuale trasferimento. Questa rivelazione solleva interrogativi interessanti sul futuro di Ricciardo e sulle strategie contrattuali all'interno del paddock, considerando che il contratto dell'australiano, come quello di molti altri piloti, è in scadenza dopo la stagione 2024.

Le Strategie di Mercato della Red Bull

Le parole di Marko suggeriscono che dietro le quinte siano già state messe in atto diverse iniziative riguardanti il futuro di Ricciardo, sia in termini di possibili passaggi ad altre squadre sia relativamente al prolungamento del suo contratto con Visa Cash App RB, precedentemente conosciuta come Scuderia AlphaTauri. La menzione di un contratto a lungo termine per Ricciardo alimenta la curiosità su quali possano essere stati gli sviluppi contrattuali non ancora resi pubblici.

HAMILTON, IL RETROSCENA VETTEL DI PIERO FERRARI

HAMILTON, BOBBI E I PRO DEL COLPO FERRARI

HAMILTON, LA FIRMA E' PER UNA SUPER MACCHINA?

HAMILTON, ALONSO NON CAMBIA IDEA SU DI LUI

Credit Photo: https://depositphotos.com/it/

Sezione: News / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 11:54
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print