Nel corso del 2023, Lewis Hamilton ha espresso più volte il suo disappunto per la posizione del sedile nella Mercedes W14, sottolineando un aspetto peculiare della configurazione. "Non so se la gente lo sappia, ma siamo seduti più vicino alle ruote anteriori rispetto a qualsiasi altro pilota delle altre scuderie. Il nostro abitacolo è troppo vicino alla parte anteriore", ha condiviso Hamilton, evidenziando come questa caratteristica influenzasse negativamente la sua esperienza di guida.

Hamilton ha descritto la sensazione di guidare la W14 come "essere seduto sulle ruote anteriori", definendola una delle peggiori sensazioni alla guida. Questa particolare disposizione, secondo lui, alterava il comportamento della macchina e la percezione del pilota sui movimenti del veicolo.

La soluzione Mercedes

In risposta alle lamentele di Hamilton, la Mercedes ha introdotto una serie di modifiche nella progettazione del suo ultimo modello, la W15. Le prime immagini rilasciate indicano che il team ha preso seriamente in considerazione il feedback del suo pilota, spostando la posizione del sedile più indietro rispetto alle ruote anteriori. Questa modifica mira a migliorare l'ergonomia per il pilota e ottimizzare le prestazioni di guida, affrontando direttamente le preoccupazioni sollevate da Hamilton. 

FERRARI, VASSEUR SULLA SF-24

RED BULL R20, QUANTI RISCHI: VERSTAPPEN E' FELICE

FERRARI, VERSTAPPEN COMMENTA LA FIRMA DI HAMILTON

FERRARI, I DETTAGLI SELLA SF-24

RED BULL R20, LE NOVITA': QUANTA MERCEDES!

Sezione: News / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 12:17
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print