Kimi Antonelli ha commentato l’incidente che lo ha visto coinvolto con Carlos Sainz durante il Gran Premio degli Stati Uniti, esprimendo chiaramente la propria frustrazione per quanto accaduto.

“Penso sia abbastanza chiaro, è stato un tentativo molto ottimistico ed è un peccato essere stato buttato fuori”, ha dichiarato il giovane pilota italiano, visibilmente deluso per un episodio che ha compromesso la sua gara dopo un buon inizio.

Parlando a GPblog dopo la corsa, Antonelli ha spiegato che la situazione si è complicata anche a causa delle conseguenze del contatto: “È stato un po’ caotico. Ho avuto molte vibrazioni, ho toccato leggermente il muro con l’alettone posteriore, quindi non so se ci fossero danni, ma le vibrazioni erano forti. Il passo era buono quando ero in aria pulita, ma nel traffico, con il degrado alto, è stato complicato”.

Infine, a chi gli ha chiesto se fosse consapevole della posizione di Sainz prima del contatto, Antonelli ha risposto: “Sì, l’ho visto. Se si guarda l’immagine, si nota che evito apposta il punto di corda perché sapevo che stava arrivando. Era lontano, poi l’ho visto bloccare le gomme e speravo non mi colpisse, ma alla fine sono stato centrato”.

Sezione: News / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 14:21
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print