La tensione in casa McLaren aumenta nel duello interno tra Oscar Piastri e Lando Norris, protagonisti di una stagione 2025 accesa. Dopo incidenti come quello nella Sprint del GP degli Stati Uniti a Austin, responsabile della doppia esclusione, a Norris sono state attribuite delle sanzioni. Fonti vicine al team suggeriscono che la punizione riguarderà l’ordine di uscita dai box durante le qualifiche: fino a fine stagione, sarà Piastri a scegliere sempre per primo l’uscita dai box, condizionando così le prestazioni di Norris.

Questo ruolo privilegiato in qualifica potrebbe influenzare le strategie di gara, dando a Piastri un vantaggio su Norris nelle qualifiche, dove i dettagli sono fondamentali per la griglia di partenza. La scelta nasce dalle ripercussioni per l’incidente di Singapore, dove Norris è stato ritenuto colpevole. La McLaren non ha confermato ufficialmente la decisione, ma fonti come The Race e Canal+ concordano sulla misura disciplinare.

Il duello interno rimane intenso e ogni decisione tecnica o tattica potrebbe pesare sul campionato piloti, aumentando l’attesa per le prossime gare e per gli sviluppi all’interno del team britannico, in lotta serrata per i titoli mondiali 2025.

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 17:59
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print