Max Verstappen ha riaperto il Mondiale fin qui dominato da McLaren e i suoi piloti, grazie alle recenti vittorie a Monza e Baku. Questo cambio di scenario mette il team principal Andrea Stella di fronte a una decisione complicata: gestire il duello interno tra Norris e Piastri senza perdere punti preziosi, mentre Verstappen si fa sempre più minaccioso nel campionato.

"Quel che è emerso nelle ultime due gare, compresa la vittoria a Monza, è che Max Verstappen non è affatto finito," ha commentato Riccardo Patrese da CoinPoker. "Ha messo molta pressione su McLaren, Piastri e Norris. Non avevo mai visto un weekend con così tanti errori come quello di Baku. Dopo gli sbagli di Piastri, pensavo che Norris potesse spingere un po’ di più, magari non per vincere, ma almeno per raggiungere il podio. Tuttavia, per qualche motivo non ci è riuscito. Ha perso una buona occasione per avvicinarsi a Piastri."

Piastri e Stella, difficile gestione

L'ex pilota Williams ha proseguito: "Piastri mantiene ancora un vantaggio in campionato grazie ai punti accumulati, ma da esperienza personale so che finché non hai chiuso definitivamente il campionato, non puoi mai dire ‘ho vinto’."

"Deve stare concentrato non solo sul duello con Norris, ma anche sulla minaccia rappresentata da Verstappen. Questo è il vero problema che Andre Stella dovrà gestire. Se Verstappen continuerà così nelle prossime due gare, magari vincendone una, la McLaren dovrà prendere provvedimenti, forse con ordini di scuderia. Non possono permettersi che Norris e Piastri si scontrino e perdano punti preziosi. Inoltre, Verstappen sembra consapevole del miglioramento della sua macchina e delle possibili ulteriori evoluzioni, quindi ha reali possibilità di mettere pressione e puntare ancora al titolo."

Sezione: News / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 11:22
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print