C'è stato anche spazio per un momento di leggerezza nella conferenza stampa del GP di Gran Bretagna, con protagonisti Oscar Piastri e Nico Hulkenberg. Il podio storico del tedesco della Kick Sauber, arrivato dopo 15 anni di attesa, è stato celebrato anche da un trofeo particolare: la classica coppa di Silverstone, quest’anno, era realizzata in mattoncini Lego.

Il giovane australiano della McLaren, secondo al traguardo, non ha resistito alla tentazione di lanciare una battuta al collega, chiedendogli con un sorriso: “Nico, com'è aspettare 15 anni per poi ricevere un trofeo fatto di Lego, che si smonta facilmente?”

Hulkenberg ha preso la frecciata con spirito, rispondendo con prontezza: “Adoro i Lego! Così anche mia figlia può giocarci. È un trofeo che vale comunque tantissimo per me”.

Il podio conquistato da Hulkenberg ha rappresentato uno dei momenti più emozionanti del weekend di Silverstone, tanto più considerando il meteo imprevedibile e la gara ricca di colpi di scena. Un premio costruito con i mattoncini più famosi del mondo, sì, ma che simboleggia una carriera fatta di sacrifici, talento e tanta tenacia. Per Hulkenberg, quel trofeo in Lego avrà sicuramente un posto speciale nella sua collezione personale.

Sezione: News / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 21:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print