Durante una recente intervista con Sky, l'ex pilota di Formula 1 Ralf Schumacher ha espresso dubbi sulla possibilità che Lewis Hamilton riceva una penalità per il suo comportamento in pista durante le ultime prove libere. "Non riesco a immaginarlo. Penso che riceverà solo un avvertimento" ha commentato Schumacher, relativamente all'azione di Hamilton che ha costretto Sargeant a un'azione evasiva molto pericolosa.

Schumacher ha sottolineato che, nonostante non ci fosse alcuna intenzione dietro l'azione di Hamilton, la sua scelta di rallentare in quella specifica zona del circuito non era appropriata. "Non c'era alcuna intenzione secondo me di Hamilton di fare casino," ha detto, "tuttavia, quel punto non è sicuro, bisogna stare attenti." Ha poi aggiunto l'importanza di identificare, durante la riunione dei piloti, le zone sicure in cui è possibile rallentare, soprattutto in circuiti con caratteristiche particolari come quello in questione.

"A Hamilton dico che devi avere la disciplina qui, altrimenti finirai sempre a rischio investigazione" ha bacchettato Schumacher, sottolineando l'importanza della responsabilità e della sicurezza in pista che hanno i piloti su un tracciato come Gedda.

RED BULL, VERSTAPPEN CONTRO HORNER: GUERRA INTERNA

MERCEDES, IL RETROSCENA: PROBLEMI AL MOTORE IN BAHRAIN

MERCEDES, WOLFF VUOLE VERSTAPPEN E INCONTRA JOS

FERRARI, BREMBO E IL PROBLEMA SCONOSCIUTO DI LECLERC: PARTE L'INDAGINE

FORMULA 1, GLI ORARI DEL GP DELL'ARABIA SAUDITA

Sezione: News / Data: Gio 07 marzo 2024 alle 19:43
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print