Il GP del Belgio lascia strascichi in casa McLaren. Dopo la vittoria di Oscar Piastri, Nico Rosberg ha puntato il dito contro Lando Norris per i numerosi errori che, a suo dire, hanno compromesso la possibilità di lottare fino alla fine per il successo.

“Doveva spingere molto di più nel momento decisivo, ma il pit stop ritardato di un giro lo ha messo subito in svantaggio. Da lì non è più riuscito a recuperare terreno e il suo giro di rientro con le gomme dure è stato troppo lento”, ha osservato Ralf Schumacher, sottolineando l’impatto della strategia sul risultato finale. Rosberg ha rincarato la dose del connazionale, evidenziando la natura degli errori di Norris: “Questo genere di sbagli è tipico del suo stile. Piloti come Hamilton o Verstappen non si sarebbero lasciati sfuggire un’occasione simile”, ha dichiarato, alludendo alla maggiore freddezza mostrata in passato dai campioni del mondo.

 

L’ex iridato ha poi quantificato il danno: "Gli errori gli sono costati tre secondi complessivi, esattamente il margine che avrebbe potuto permettergli un tentativo di sorpasso su Piastri negli ultimi giri, quando l’australiano era in difficoltà con le gomme”.

Una critica che aggiunge pepe alla rivalità interna McLaren, con Piastri leader del mondiale e Norris chiamato a ridurre al minimo gli errori per restare in corsa per il titolo.

Sezione: News / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 20:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print