La rumorosità del paddock della Formula 1 è sempre stata alimentata da voci e speculazioni. L'ultima in ordine di tempo riguarda Guenther Steiner, il capo del team Haas, e un presunto contenzioso con il proprietario del team, Gene Haas.

Un'antica promessa

Le voci, emerse fra la fine di agosto e l'inizio di settembre, suggerivano che ci fossero attriti all'interno del team Haas a causa di un accordo risalente al 2016. Stando a quanto riportato dalla rivista BusinessF1, Steiner avrebbe avuto la promessa di una partecipazione del 50% nel team. Tuttavia, secondo tali indiscrezioni, sembra che Haas non abbia onorato tale impegno.

Causa miliardaria in vista?

Le speculazioni si sono infiammate ulteriormente quando si è cominciato a parlare di una possibile causa da parte di Steiner nei confronti di Haas. E non si tratta di una cifra irrisoria: il valore stimato del team di Formula 1 è di circa $ 900 milioni, il che significa che Steiner potrebbe chiedere una fetta del valore pari a metà di quella cifra. 

La risposta di Steiner

Steiner, però, ha voluto mettere a tacere le voci con un tono ironico. Parlando con Joe Saward, noto giornalista F1, ha raccontato di aver scherzato con Gene Haas sulla situazione: "Gli ho detto che avrei dovuto fargli causa per $ 900 milioni", e la risposta di Haas è stata altrettanto scherzosa: "Buona fortuna!". Steiner ha poi concluso commentando l'insensatezza di tali voci, chiedendosi da dove emergano e chi possa inventarle.

Sezione: News / Data: Mar 12 settembre 2023 alle 11:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print