In seguito all'impeding che ha coinvolto Lewis Hamilton durante le prove libere, i commissari di gara hanno deciso di imporre una multa di 15.000 euro alla Mercedes, ritenendo la squadra maggiormente responsabile dell'accaduto. Hamilton è riuscito a cavarsela con un semplice avvertimento, ma la responsabilità maggiore è stata attribuita al team.

Il cuore del problema è stato l'omissione da parte della Mercedes nel comunicare a Hamilton l'arrivo veloce di Logan Sargeant alle sue spalle. I commissari hanno definito questa mancanza come "un grave errore" da parte del team, sottolineando la criticità della situazione data la natura del circuito e la limitata visibilità in certi punti.

La decisione è stata motivata con la seguente dichiarazione: "Avendo ascoltato la radio del team, ci è stato chiaro che il team di Car 44 non è riuscito a avvertire il loro pilota del fatto che Car 2 stava arrivando in un giro veloce. È stato un grave fallimento da parte del team, in particolare date le velocità su questo circuito e la natura della curva 11, che è alla fine di una serie di angoli ad alta velocità in cui la visibilità del conducente è compromessa. Pertanto emettiamo un avvertimento al pilota e imponiamo una multa di € 15.000 al team."

RED BULL, VERSTAPPEN CONTRO HORNER: GUERRA INTERNA

MERCEDES, IL RETROSCENA: PROBLEMI AL MOTORE IN BAHRAIN

MERCEDES, WOLFF VUOLE VERSTAPPEN E INCONTRA JOS

FERRARI, BREMBO E IL PROBLEMA SCONOSCIUTO DI LECLERC: PARTE L'INDAGINE

FORMULA 1, GLI ORARI DEL GP DELL'ARABIA SAUDITA

Sezione: News / Data: Gio 07 marzo 2024 alle 20:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print