Nel mondo della Formula 1, dove il talento deve sempre accompagnarsi a determinazione e pazienza, l’esempio di Nico Hülkenberg continua a ispirare. Dopo lo storico podio conquistato dal pilota tedesco, anche una settimana dopo, il giovane Gabriel Bortoleto non ha mancato di esprimere la propria ammirazione per il collega.

Durante il Goodwood Festival of Speed, in un’intervista con i social media di Autosport, Bortoleto ha dichiarato:

"Naturalmente Nico ha dovuto aspettare 15 anni per il suo primo podio. È la prova che non si deve mai arrendersi e andare sempre avanti, continuare a sforzarsi e fare del proprio meglio. E penso che abbia fatto una grande gara".

Il brasiliano ha poi riflettuto sul difficile fine settimana a Silverstone, che ha accomunato lui e il compagno di squadra:

"È stato un fine settimana difficile a Silverstone, proprio come per me. Come squadra, ci mancava semplicemente un po' di velocità. Ma poi, domenica, in queste condizioni folli, sul bagnato e sull'asciutto, Nico era come sempre… come sempre."

Bortoleto ha infine mostrato una nota di autocritica per la sua strategia:

"All'inizio della gara sono andato ai box per passare agli slick, ma col senno di poi è stata una decisione sbagliata perché la pista non si è mai asciugata. Nico, invece, ha avuto la visione giusta: restare fuori, guadagnare posizioni in pista. Inoltre, ha avuto un ottimo ritmo con le gomme da bagnato ed è riuscito a tenere dietro Hamilton."

Un’ammirazione sincera, che lascia intuire quanto il giovane talento brasiliano stia crescendo sotto l’ala di Hülkenberg. Chissà, forse per lui il primo podio arriverà molto prima.

 
Sezione: News / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print