Non solo la Red Bull Racing, ma anche la Mercedes ha fallito il crash test per la nuova stagione di Formula 1. Secondo quanto riferito dalla Red Bull questo è il motivo per cui la data di lancio dell'RB18 non è ancora nota. La Mercedes, invece avrà molto lavoro da fare.

Il crash test fallito

La nuova W13 non ha superato il test statico sulla fiancata della vettura, andato distrutto. Alla Red Bull ad andare distrutto fu invece l'avantreno. Quindi entrambe le squadre non hanno ancora un'auto omologata dalla FIA.

Per la Mercedes, questo significherebbe che il team dovrà andare su un piano B. Entrambi i team hanno escogitato un design più "estremo" per ottenere il massimo vantaggio aerodinamico, con il risultato che entrambe le vetture avranno bisogno di alcuni aggiustamenti prima di essere approvate.

Nel frattempo, il tempo sta finendo. A meno di un mese dal primo test invernale di Barcellona, ​​i top team sono in questo modo ancora impegnati a mettere a punto le loro vetture 2022. Ciò è in contrasto con la Ferrari, ad esempio, che aveva già pronta la nuova vettura a dicembre, inclusa l'approvazione della FIA. ... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 30 gennaio 2022 alle 11:05
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print