Dopo un periodo difficile, la Haas guarda con fiducia al prossimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Nonostante la squadra americana abbia conquistato punti solo nella Sprint Race di Spa, senza raccogliere nulla in gara dalla tappa di Spielberg, il team principal Ayao Komatsu mantiene un atteggiamento positivo in vista del Gran Premio d’Ungheria.

“Budapest è un circuito che richiede un carico aerodinamico molto elevato, dove superare è complicato, simile a quanto accade a Monaco”, ha dichiarato Komatsu. “In passato siamo riusciti a essere competitivi su tracciati con caratteristiche simili e abbiamo ottenuto punti importanti con Esteban”, ricorda, riferendosi al settimo posto ottenuto da Ocon.

Il responsabile della squadra sottolinea i progressi fatti dal team nelle ultime settimane: “Abbiamo continuato a migliorare la vettura, soprattutto nelle sezioni ad alta velocità, ma ogni area in cui siamo cresciuti fa la differenza”. Komatsu ritiene che ora la squadra possa contare su “una base tecnica solida”.

Il team principal conclude con determinazione: “Se riusciremo a trovare il giusto equilibrio nella messa a punto e i piloti daranno il massimo, non ho dubbi che potremo essere competitivi anche all’Hungaroring”.

Sezione: News / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print