Durante un incontro con i giornalisti avvenuto nel weekend del Gp d'Austria, il presidente della HRC (Honda Racing Corpooration) Koji Watanabe ha stuzzicato Red Bull su una questione importante. Sembrerebbe che il motore della scuderia anglo-inglese non sia di proprietà Red Bull, bensì ci sia un contratto di locazione tra le parti. Per questo, anche per preservarsi da un possibile ritorno dei giapponesi nel Circus, Horner e Marko starebbe pensando ad una possibile partnership con Porsche. Watanabe ha parlato così: "La Red Bull può usare e sta usando il nostro motore per questo mondiale di Formula 1, ma non è suo. Non glielo abbiamo venduto, abbiamo solo firmato un contratto di locazione".

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 12 luglio 2022 alle 18:00
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.