Eddie Irvine, ex pilota della Ferrari, torna a parlare della Rossa. Diversi gli argomenti toccati dal nordirlandese ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Irvine è partito dall'inizio di stagione 2022 della Rossa: "Ha avuto un inizio di stagione fantastico. I due piloti su entrambi i podi e Leclerc dopo una vittoria come quella del Bahrain poteva farlo facilmente anche in Arabia. Davvero impressionante. Similitudini con la mia Ferrari? Tranne Binotto non conosco la squadra. Ma anche per il 2000 avevano iniziato a lavorare sulla macchina con largo anticipo perché Michael si era rotto la gamba e da lì inizio a vincere. Io non c’ero più ma quei ragazzi se lo meritavano".

MATTIA BINOTTO - "Sempre molto calmo, mai visto stressato. Ma nemmeno adesso mi pare che lo sia, non so come faccia...Quello che ha ottenuto è davvero incredibile. Lavorare alla Ferrari non è facile, ed è stato corretto tenere Mattia perché vuol dire che a Maranello hanno compreso che la continuità è fondamentale. Bisogna dare tempo alle persone: Jean Todt arrivò alla Ferrari nel 1993 e impiegò sette anni prima di vincere il titolo, pur avendo il miglior pilota del mondo. In quella squadra oltre a Todt e Schumacher, c’erano Ross Brawn e Rory Byrne. Eppure c’è voluto un sacco dit empo per vincere. Dunque quello che ha ottenuto Mattia sinora ha dell’incredibile. Sono contento per lui perché da dove era (motorista della squadra test) a diventare il boss della squadra, ha compiuto un passo incredibile".... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 07 aprile 2022 alle 17:29
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print