Al podcast High Performance, Jenson Button rimugina e si confessa le proprie debolezza, i propri punti di forza e le differenza di stile con piloti che ancora gareggiano nel paddock come Lewis Hamilton e Fernando Alonso: "Una cosa che sono mai riuscito a superare è stata la gestione di una monoposto che presentava problematiche; era il mio tallone d’Achille. Al contrario, Lewis e Fernando sono sempre stati capaci di estrapolare il meglio della macchina anche in queste condizioni, cosa che a me non riusciva come a loro. Il mio punto di forza è che avevo uno stile diverso dalla maggior parte degli altri piloti. Tra le altre cose, questo era anche dovuto al fatto che potevo visualizzare i dati raccolti sulla velocità dei miei compagni. Per esempio, quando Lewis arrivava ad affrontare una curva, schiacciava sul freno più forte che poteva, ma non aveva modulazione. Entra in curva, accelera sempre con la stessa quantità di pressione e gestisce l’accelerazione attraverso il volante. Per me era esattamente il contrario: io controllavo la frenata per stoppare il blocco anteriore, per poi modulare l’acceleratore in uscita senza cambiare l’angolo di sterzata. Ero molto più delicato con il volante, tanto che la gente mi diceva che “ero tenero con lo sterzo”, ma in realtà era uno stile completamente diverso da quello di Lewis. Alcune volte è stato uno svantaggio, ma in altre condizioni mi ha aiutato tantissimo, perché sentivo l’auto sotto controllo“.
... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!
F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:30 Guerra Totale: Mercedes minaccia il tribunale! "Se toccate il motore, vi facciamo causa". E la Ferrari...
- 17:30 Norris campione, ma non appagato: Max resta il metro della perfezione
- 16:23 Ferrari, per Patrese cambiare ingegnere per Hamilton potrebbe essere la svolta
- 15:48 Red Bull, Mekies soddisfatto dei primi segnali della RB22: anche la PU funziona
- 15:27 America al centro del futuro della Formula 1: per Domenicali Apple TV la chiave
- 15:00 Williams rompe il ghiaccio: la FW48 debutta, Sainz “carica” il team
- 14:30 “Fastidioso e triste”: Bearman scuote la F1, Ocon vede il lato oscuro… folle
- 13:40 Ferrari, SF-26 risponde come previsto: in Bahrain passa la stagione
- 13:03 Aston Martin, Newey entra nei dettagli dell'AMR26: andare controcorrente la mossa
- 12:34 McLaren, Norris ha centrato l'obiettivo di vita: ora vuole la Storia e altri titoli
- 12:00 Aston Martin osa tutto: la AMR26 di Newey divide il paddock
- 11:34 Ocon si travesta da analista: Mercedes avanti, ma Ferrari ha le sue chance
- 11:15 McLaren, Norris perplesso: la nuova Formula 1 sembra una Formula 2
- 10:51 Williams, Vowles ammette: obiettivo Barcellona sfumato ma si guarda avanti
- 10:36 McLaren, l'incubo delle Papaya Rules sta per tornare ma Piastri non è preoccupato
- 09:04 Carlo Vanzini, la sorpresa del figlio Luca in video: "Ecco come sta papà". L'aggiornamento che tutti aspettavano
- 23:15 Verstappen senza filtri: “Se non vinco, non ha senso restare”
- 22:50 Williams, la FW48 in pista a Silverstone: spunta il Pull Rod anteriore. Vowles: "Sainz e Albon già positivi"
- 21:01 Patrese senza filtri: "Titolo? Dico Verstappen. E in Ferrari vedo Leclerc davanti a Lewis"
- 20:30 Svelato il "Trucco Magico" Mercedes: ecco il centimetro cubo che fa impazzire la F1
- 16:50 Non solo Ferrari: le eccellenze (spesso italiane) che costruiscono davvero la Formula 1
- 16:40 Ferrari, dalla Haas Ocon tira fuori il terrore di Leclerc: 2026 anno del lift and coast
- 16:39 Che gomme usano in F1? Perché esiste solo Pirelli e come la tua auto ne beneficia
- 16:32 Biglietti F1 e Merchandising Ufficiale: la guida anti-truffa per il vero tifoso
- 16:29 F1 2026 in TV e Streaming: la guida definitiva per non perdere nemmeno un giro (anche gratis)
- 16:27 Sogni il Paddock? Ecco i requisiti reali per lavorare in un team di F1 (non serve solo Ingegneria)
- 16:24 Vuoi guidare come un pilota di F1? Ecco i migliori simulatori 2026 e come usare la telemetria per abbassare i tempi
- 14:30 Motori 2026, Horner: “Qui non bara nessuno, è la natura della F1”
- 13:45 Red Bull RB22, altro che continuità: la monoposto 2026 rompe gli schemi
- 13:00 Piastri, titolo sfumato e rabbia: il 2026 parte già “con una vendetta”!
- 12:39 Il Campione F1 torna tra i banchi: Norris commuove la sua vecchia scuola. E quel gesto finale...
- 12:23 Hamilton, la sentenza che gela: "La velocità pura svanisce, arriveranno gli errori", Ferrari avvertita
- 12:00 Alpine-Mercedes convince subito: davvero il motore non è più un alibi?
- 11:51 Aston Martin, Lance Stroll ha già dei rimpianti con l'AMR26: segnali di addio?
- 11:35 Williams, 10 milioni per recuperare il 2026: investimento sul simulatore
- 11:15 La F1 2026 rischia di diventare “strana”? In pista succede l’opposto
- 09:45 Mercedes, il genio dietro la power unit: parla Thomas, il creatore
- 09:11 Brembo e Ferrari, ancora insieme: prolungato l'accordo per F1 e WEC
- 08:44 Ferrari pronta a partire per il Bahrain: ad un anno dall'incubo 2025 da scacciare per il titolo
- 20:33 Newey svela il segreto del ritardo Aston Martin e tranquillizza: soluzioni innovative
- 18:00 Ferrari, Hamilton rivoluziona il suo team: dopo l'addio di Adami, altri due addii top
- 17:32 Aston Martin, già pronta una rivoluzione per Melbourne: Newey ribalta l'AMR26
- 17:23 Ferrari attenta! La "maledizione Kardashian" si abbatterà su Hamilton? Lewis fidanzato con Kim
- 16:33 Ferrari solida a Barcellona: affidabilità promossa, PU da ottimizzare
- 15:32 Williams svela la FW48 per il Mondiale di Formula 1 2026
- 15:00 Komatsu elogia il motore Ferrari: “Affidabilità incoraggiante”
- 13:40 Russell teme Newey: Aston Martin AMR26 è la più “straordinaria”
- 13:28 Ferrari e Mercedes qualche chilo sovrappeso: per Melbourne sarà risolto?
- 13:03 Mercedes, Antonelli scopre l'anomalia dei simulatori: più cruciali che mai nel 2026
- 12:36 Haas, a Bearman non piace la nuova generazione di motori
