Nico Rosberg, campione del mondo 2016 e protagonista del duello decisivo con Lewis Hamilton, ha condiviso con Sky Sports F1 le emozioni legate alla corsa iridata di quest'anno che vede protagonista Lando Norris. Il tedesco sottolinea come per Norris sia in gioco non solo un campionato, ma un sogno che nasce dai tempi dell’infanzia.

Il peso del sogno d’infanzia
"È una paura profonda, perché il titolo rappresenta il sogno di quando era bambino," ha spiegato Rosberg. "Si vede chiaramente che la vittoria è alla portata, ma la paura di commettere un errore è grande perché una sbavatura può compromettere tutto il weekend." Rosberg evidenzia inoltre la tensione fortissima dell'attuale situazione: "Se guardi i tempi delle FP3, bastano poco più di tre decimi per scivolare dal primo posto fino al decimo, il margine è davvero risicato. Un piccolo bloccaggio e perdi due decimi, ti ritrovi in settima posizione e il mondiale potrebbe svanire."

Una lotta al limite
L’ex campione ricorda quanto sia difficile gestire questa pressione in pista, dove ogni dettaglio conta ed è facile perdere terreno. La sfida di Norris appare appassionante e tormentata, un momento in cui la tensione rischia di fare la differenza definitiva nella corsa al titolo mondiale. Clicca qui per seguire la diretta delle qualifiche di Abu Dhabi.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Nico Rosberg, Lando Norris, campionato mondiale F1

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 14:59
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print