Nico Rosberg, campione del mondo 2016, ha condiviso la sua visione sulla lotta iridata in commento  a Sky Sports UK. L’ex pilota evidenzia come Max Verstappen si trovi in una posizione in cui può rischiare di più, potendo osare senza timori a differenza del team McLaren, che deve invece gestire attentamente sia la gara che i propri piloti.

Rosberg sottolinea la pressione di McLaren
"Max non ha nulla da perdere e può spingere al massimo," ha spiegato Rosberg, "mentre McLaren deve muoversi con prudenza, mantenendo equilibrio tra i suoi piloti. È incredibile come negli ultimi due weekend le cose siano andate contro di loro." Questa analisi mette in luce quanto la strategia e la gestione interna possano influenzare l’andamento del campionato in questa fase decisiva.

Un finale da cardiopalma
Rosberg ha poi definito la situazione attuale di quest’ultimo atto del mondiale come una vera emozione da vivere in diretta: "È davvero fantastico essere qui, perché ci aspetta un finale da brivido!" L’ex campione esprime così la grande attesa e il fascino della sfida che sta per chiudere la stagione, promettendo spettacolo fino all’ultimo giro.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Nico Rosberg, Max Verstappen, McLaren

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 11:58
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print