Laurent Mekies, team principal di Red Bull, ha commentato ai microfoni ufficiali il risultato della qualifica ad Abu Dhabi, sottolineando la forza del team e la competitività della griglia di partenza.

Un risultato di squadra impressionante
"Abbiamo Max, Yuki e anche Isack, il nostro pilota per il 2026, quindi è stato uno sforzo importante di tutti i nostri piloti per entrare in Q3," ha detto Mekies. Riguardo a Yuki, ha aggiunto: "Ha fatto un lavoro eccellente per tutto il weekend, fin dalle FP1. Questa mattina ha avuto un po' di sfortuna con quel contatto, ma complimenti a lui, se lo merita."

Una qualifica tiratissima
Il team principal ha poi commentato il livello altissimo di competitività della sessione: "Non ricordo una griglia così serrata, con solo tre decimi tra primo e decimo. Può succedere di tutto, ma sicuramente ci saranno diverse vetture in lotta per la pole." Lo scenario conferma un confronto incerto e ricco di tensione in vista della gara decisiva del campionato. Clicca qui per seguire la diretta delle qualifiche di Abu Dhabi.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Laurent Mekies, Red Bull, qualifica Abu Dhabi

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 15:51
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print