George Russell ha chiuso la qualifica ad Abu Dhabi al quarto posto e ai microfoni di Sky Sports UK ha analizzato lo scenario della gara di domani. Il pilota Mercedes prevede che Max Verstappen non accelererà immediatamente, ma adotterà una strategia per tenere sotto pressione le due McLaren di Norris e Piastri.

Verstappen controllerà il ritmo
"Il mio umore è lo stesso di qualsiasi altra gara. So cosa è in palio per quei tre davanti, ma la tratterò come una corsa normale," ha dichiarato Russell. "In condizioni normali non abbiamo il passo per stare con loro. Ma se dopo il primo giro l'ordine rimane quello della partenza, non immagino Max filare via da solo. Potrebbero aprirsi opportunità." Russell si aspetta quindi una gara tattica dove Verstappen rallenterà il gruppo per favorire le sue chance mondiali.

Approccio professionale senza rischi
Riguardo alla sua aggressività contro i piloti in lotta per il titolo, Russell ha chiarito: "La affronterò come qualsiasi altra gara. Se c'è un varco e un'opportunità, non farei nulla di sconsiderato nemmeno all'inizio della stagione, ma non lascerò occasioni sul tavolo. Voglio chiudere sul podio e terminare la stagione in alto. Non dormirò meglio o peggio a seconda di chi vincerà il mondiale domani." Il britannico manterrà un approccio professionale, senza modificare il suo stile per l'importanza dell'evento.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, George Russell, Max Verstappen, Abu Dhabi GP

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 16:51
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print