È certo che la Williams non prenderà parte ai test in programma questa settimana. Il team non sarà presente in pista a Barcellona, rinunciando così a una fase importante della preparazione invernale. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli ufficiali sulle motivazioni dello stop, ma l’assenza comporta inevitabilmente la perdita di chilometri utili in vista dell’inizio della stagione.

Aston Martin, debutto posticipato

Situazione definita anche per Aston Martin, che non potrà sfruttare pienamente i tre giorni di test. Secondo quanto riportato dall’edizione italiana di Motorsport.com, la nuova AMR26 non dovrebbe scendere in pista prima di giovedì. Questo significa che la squadra di Silverstone avrà a disposizione un massimo di due giornate di lavoro sul tracciato di Barcellona.

Programma ridotto ma confermato

Sempre secondo le stesse informazioni, la monoposto sarà pronta non prima di mercoledì, anche se il primo giorno effettivo in pista è indicato come giovedì. Di conseguenza, Aston Martin inizierà i test con un programma ridotto rispetto agli altri team. Al momento, questi sono gli unici elementi confermati, in attesa di eventuali comunicazioni ufficiali da parte della squadra.

Sezione: News / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 09:31
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print