Charles Leclerc, pilota monegasco di Formula 1, si è recentemente concesso in una serie di interviste essendo il padrone di casa di Monaco, culminando con un'ampia conversazione pubblicata da L'Equipe. Queste le parole del pilota Ferrari.

Affrontare gli Errori

Leclerc non ha evitato di discutere dei suoi errori, rivelando la sua caratteristica sincerità che gli appassionati di F1 hanno apprezzato nel corso degli anni. "Il pericolo è parte integrante della mia professione. Come pilota, ho la responsabilità di spingere al limite. Non ho timore di riconoscere i miei errori, una trasparenza che potrebbe sembrare controproducente. Ma riflettendo sugli errori commessi, non sono stati così catastrofici come sembrano. Mi assumo la piena responsabilità, senza cercare giustificazioni".

Un Eccesso di Autocritica?

Molto spesso, Leclerc appare di fronte alle telecamere prontamente disponibile a portare il peso degli errori, a volte sembrando eccessivamente severo nei propri confronti. "Mi viene ripetuto frequentemente che sono troppo autocritico. Sento che questo può influenzare negativamente la percezione che gli altri hanno di me. Sarà una sfida personale cercare di mitigare questo tratto, pur rimanendo onesto con me stesso. Forse potrei provare a essere meno severo nei miei confronti in pubblico."

La Relazione con Vasseur

In chiusura, Leclerc ha delineato il suo rapporto con Vasseur, il suo capo. "Fred è sempre stato una figura esigente, fin dai miei primi passi nel mondo delle corse. Ammiro questo suo tratto, è fondamentale che rimanga così. Come ho spesso ribadito, nell'ambito della Formula 1 raramente le persone ti dicono le cose come stanno. Fred, invece, non esita a dirmi: 'È evidente che hai sbagliato'. Questo tipo di trasparenza è una qualità che apprezzo enormemente in lui".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 10:48
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print