In conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio d’Ungheria, Esteban Ocon ha analizzato i progressi della Haas e tracciato un bilancio della prima parte di stagione, elogiando la reazione del team dopo un avvio complicato.

“A Spa avevamo una monoposto competitiva e in grado di lottare per i punti, ma non siamo riusciti a sfruttarne appieno il potenziale in qualifica e in gara. La macchina è veloce e dobbiamo solo essere più bravi a massimizzarne le prestazioni qui a Budapest. Anche nelle strategie dobbiamo riuscire a non commettere errori”, ha spiegato Ocon, fiducioso in vista del weekend ungherese.

 

Il pilota francese ha poi ricordato i momenti difficili di inizio anno e la svolta nel rendimento: “In Australia eravamo l’ultima macchina in griglia e sembrava una causa persa, ma abbiamo reagito in maniera incredibile. Sono fiero della risposta del team e dell’orgoglio che si respira ogni volta che arrivano risultati importanti”.

Guardando all’Hungaroring, Ocon vede motivi per essere ottimista: “Non tutto è andato liscio, ma la direzione è quella giusta e qui ho bei ricordi. Non vedo ragioni per cui non possiamo fare bene questo weekend”.

Con la Haas in crescita, Ocon punta a sfruttare le caratteristiche del tracciato ungherese per riportarsi stabilmente in zona punti nel mondiale di Formula 1 2025.

Sezione: News / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 14:35
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print