Ferrari ha disputato una solida gara ad Austin, con Charles Leclerc che ha chiuso al terzo posto e Lewis Hamilton in quarta posizione, conquistando punti preziosi per avvicinarsi a Mercedes nel mondiale costruttori. La squadra italiana ha mostrato ritmo e strategia efficaci, limitando i danni e mantenendo vive le ambizioni per il secondo posto finale nella classifica.

Ma è stato un vero e proprio miracolo per Lewis Hamilton chiudere al 4° posto perché nel finale, come sottolineato in un team radio a Riccardo Adami, ha avuto una foratura ed è arrivato su tre ruote al traguardo. Oscar Piastri infatti è arrivato attaccato, a poco più di un secondo da lui, recuperato tutto nell'ultima frazione. 

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 22:42
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print