Max Verstappen ha messo a segno un bottino fenomenale ad Austin, dominando sia la Sprint Race che la gara principale con una vittoria netta e convincente. Il pilota olandese ha consolidato la sua leadership nel mondiale grazie a questa doppia affermazione, confermando il suo stato di forma straordinario.

La McLaren, invece, ha vissuto un fine settimana complicato. Durante la Sprint Race è arrivato un brutto incidente che ha messo subito in difficoltà la squadra, mentre in gara la mancanza di dati utili ha ulteriormente aggravato la situazione, complicando la strategia di gara e il lavoro dei piloti. Un doppio colpo duro per McLaren, che ad Austin ha faticato molto a trovare ritmo e competitività contro la Mercedes e la Red Bull di Verstappen.

Grandissimi festeggiamenti per l'olandese che si è lanciato in una corsa sfrenata, da vero rocker, ad Austin nel paddock per festeggiare. 

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 22:49
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print