Charles Leclerc ha difeso tantissimo su Lando Norris nel corso del primo stint del GP di Austin ma alla fine ha dovuto cedere. Dopo diversi timidi tentativi dell'inglese sul monegasco, il pilota della Ferrari - con una gomma rossa che stava per crollare - ha dovuto cedere la 2° posizione vedendosi subito dopo attaccato anche dal compagno di squadra Lewis Hamilton nel giro successivo. La battaglia tra i due ha rovinato un po' la gara di entrambi.

Infatti l'inglese si era tenuto a debita distanza dai due per salvaguardare la gomma e non rovinarla per poi entrare in azione appena visto il suo compagno superato. Leclerc non c'è stato è ha allungato prima la staccata e poi chiuso la porta dopo l'incrocio. Un corpo a corpo molto duro in cui sono passati pochissimi centimetri tra i due che è costato parecchio: più o meno tre secondi persi per entrambi con Leclerc, richiamato ai box per lasciar andare l'inglese più veloce e sostituire le sue gomme rosse praticamente finite, ad aver perso l'opportunità di fare l'undercut all'inglese. Ora dovrà costruirlo col ritmo. Intanto però ad Austin è avvenuto il miracolo di Hamilton. Clicca qui di seguito fra le frecce per leggere >>> FERRARI, IL MIRACOLO DI HAMILTON <<<

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 21:46
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print