Nel weekend del Gran Premio d'Olanda, il circuito di Zandvoort si trasformerà nella prima tappa delle celebrazioni per il cinquecentesimo GP di Pirelli in Formula 1. Tutte le monoposto e le gomme slick esibiranno uno speciale logo “500 GP”, svelato a Londra lo scorso 18 febbraio nell’ambito degli eventi per i 75 anni del Mondiale F1. Questo tributo unico accompagnerà le vetture durante tutto il weekend olandese, sottolineando la storica presenza della casa milanese nel circus e la sua centralità come fornitore unico da diverse stagioni.

I festeggiamenti proseguiranno poi la settimana successiva a Monza, dove Pirelli sarà Title Sponsor del GP d’Italia. Sulla storica pista lombarda, piloti e membri di tutte le squadre, insieme al senior management di F1, FIA e Pirelli, si riuniranno poche ore prima della gara per una foto celebrativa che suggellerà ufficialmente questo importante traguardo. Sarà l’occasione per immortalare una pagina di storia del motorsport e confermare il legame fra Pirelli, la Formula 1 e l’Italia davanti all’intera community globale di appassionati.

Dal 1950 a oggi, la carriera di Pirelli in Formula 1 ha attraversato epoche, generazioni e rivoluzioni tecniche. Da Silverstone, teatro del primo GP della storia, alla moderna era dell’ibrido, la presenza del logo celebrativo a Zandvoort e lo scatto ufficiale a Monza contribuiscono a rendere ancora più intenso e memorabile il finale di agosto per tutti i protagonisti e i tifosi del Mondiale.

Sezione: News / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 10:54
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print