Dopo la fine delle qualifiche del GP di Monaco 2024, Sergio Perez, 18°, ha espresso la sua frustrazione per le difficoltà incontrate ai microfoni di Sky: "È stato un disastro perché ho incontrato molto traffico nell'ultimo tentativo" ha dichiarato il pilota messicano, spiegando come abbia perso decimi preziosi che alla fine lo hanno escluso dalle posizioni di vertice.

"Ero mezzo secondo dietro dopo il primo tentativo, quindi sfortunatamente è stato un disastro completo. E sostanzialmente il fine settimana è finito perché purtroppo non c'è possibilità di sorpassare qui" ha aggiunto Perez, evidenziando la difficoltà di recuperare posizioni su un circuito stretto come quello di Monaco.

Le Difficoltà della Red Bull e il Traffico in Pista

Ai microfoni di Sky, Perez ha spiegato le difficoltà incontrate durante tutto il weekend. "Abbiamo avuto difficoltà per tutto il fine settimana. Non siamo riusciti a scoprire cosa abbiamo a livello di problemi in auto. Siamo cambiati molto" ha detto, indicando che il team ha effettuato numerose modifiche senza riuscire a trovare il giusto assetto ancora una volta e come la macchina non sia più la stessa.

Perez ha sottolineato come la mancanza di ritmo nelle qualifiche abbia influito negativamente sulla sua performance. "Non siamo riusciti a raggiungere il ritmo nelle qualifiche. E questo significava che già all'inizio eravamo abbastanza lontani" ha dichiarato. Quando finalmente la vettura sembrava più competitiva, è arrivato il traffico a complicare ulteriormente le cose: "In ogni caso la pole della Ferrari era irraggiungibile".

QUANDO IL PROSSIMO GP? GLI ORARI DI MONACO, GP MONTECARLO 2024

FERRARI, IL FUTURO DI SAINZ ORA E' NEBULOSO

FERRARI DIVISA IN DUE: IL PERCHE' LO SVELA VASSEUR

FERRARI, IL DUBBIO DI LECLERC

Sezione: News / Data: Sab 25 maggio 2024 alle 18:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print