La McLaren si prepara ad affrontare una delle tappe più insidiose del calendario, il Gran Premio di Las Vegas. Per Lando Norris la pista americana rappresenta una sfida particolarmente difficile, come lui stesso ha ammesso. Lo scorso anno, infatti, la McLaren ha sofferto molto su questo circuito, dove Mercedes, Ferrari e Red Bull sembrano avere un vantaggio netto.

La preoccupazione di Norris

Il pilota britannico non nasconde la sua apprensione: “Quel tracciato è stato problematico per noi, non sono particolarmente ottimista per questa gara. Sappiamo che gli altri team sono stati molto competitivi e noi abbiamo faticato a tenere il passo”. Norris sottolinea che il lavoro del team è però focalizzato nel colmare queste lacune, impegnandosi a migliorare in vista di questo weekend delicato, dove la velocità avversaria si farà sentire.

La sfida oltre Las Vegas

Pur rimanendo realista sui propri limiti, Norris guarda già oltre, rivolgendosi con fiducia ai prossimi appuntamenti sul calendario, come Abu Dhabi e Qatar. “Non sarà semplice competere per la vittoria a Las Vegas, ma le gare che ci aspettano dopo ci danno motivazione. Non mi aspetto miracoli, ma continueremo a lottare”, rimarcando la determinazione a trarre il massimo da ogni occasione.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, lando norris, gran premio las vegas, mclaren f1

Sezione: News / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 19:31
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print