Lando Norris guarda al prossimo appuntamento di f1 oggi con più prudenza che ottimismo. Alla vigilia del GP di Las Vegas, il leader del Mondiale ha raccontato a MotorsportTotal.com i suoi dubbi per una gara che, storicamente, non ha mai valorizzato la McLaren. Il motivo principale è il freddo, fattore che l'anno scorso mise la squadra in grande difficoltà.

Norris: Las Vegas resta un’incognita

"Il freddo cambierà sicuramente le cose. L’anno scorso fu probabilmente la nostra gara peggiore e Mercedes, Red Bull e Ferrari erano molto più forti di noi. Abbiamo fatto passi avanti, ma non posso ignorare quello che è successo. Abu Dhabi e Qatar sono piste che aspettiamo, Las Vegas un po’ meno perché negli ultimi due anni non è mai stata una gara semplice", ha spiegato Norris, scegliendo la sincerità anche a costo di apparire pessimista. Il britannico ha comunque ricordato che i progressi della McLaren nel 2025 sono evidenti, ma non abbastanza da cancellare ogni dubbio su un tracciato estremamente atipico, con lunghi rettilinei, frenate fredde e un asfalto che cambia rapidamente condizione.»

Chiarimento acceso con un giornalista

Le sue parole sono state però interpretate come un giudizio “troppo negativo”, cosa che Norris non ha gradito. "Posso dire e pensare ciò che voglio. Cerco di essere onesto. Se non credo che saremo veloci, non posso fingere il contrario. Non sto dicendo che finiremo decimi, solo che sarà difficile vincere. Guardate i dati dell’anno scorso, eravamo lontanissimi. Non siamo mai stati brillanti a Las Vegas, quindi perché dovrei pensare che sarà facile? Forse vincerò, ma non posso vendere ottimismo per forza", ha chiarito con decisione. Il britannico preferisce un approccio realistico, consapevole che ogni punto è prezioso nella corsa al titolo contro Piastri e Verstappen. E Las Vegas, per caratteristiche e precedenti, è una tappa che resta imprevedibile.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1 formula 1, Las Vegas, Lando Norris

Sezione: News / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 18:28
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print