Lewis Hamilton sta seguendo con interesse i progressi del giovane rookie britannico supportato dalla Ferrari, Oliver Bearman, e si dice “molto entusiasta” di vedere cosa gli riserverà il futuro.

Bearman ha attirato l’attenzione con una prestazione eccezionale in Messico, dove ha chiuso quarto, e sta guadagnando sempre più considerazione come possibile pilota Ferrari per il futuro, in un momento in cui gli attuali piloti Ferrari, Hamilton e Charles Leclerc, sono stati invitati dal presidente John Elkann a “concentrarsi sulla guida e parlare meno” dopo il doppio ritiro in Brasile. Dopo tre apparizioni come sostituto tra Ferrari e Haas, Bearman è salito a tempo pieno sulla griglia per la stagione F1 2025 con Haas. I risultati sono stati impressionanti: finora ha accumulato 40 punti, 10 in più del compagno di squadra esperto Esteban Ocon.  In Messico, Bearman ha ottenuto la sua prestazione di svolta, chiudendo quarto. Solo l’eroismo in una sosta di Max Verstappen ha negato a Bearman e a Haas il loro primo podio in F1.

Hamilton non ha risparmiato elogi al giovane pilota Ferrari, parlando con i giornalisti in Brasile:

“Penso sia stata una gara incredibile,” ha detto Hamilton a proposito della prova di Bearman in Messico. “Ero davvero felice per lui.

“Ma anche, sin dalla sua prima gara, i progressi che ha fatto sono notevoli. È davvero un bravo ragazzo, con un approccio fantastico e molto disponibile, e penso abbia fatto un lavoro fenomenale lì.

“Quella macchina, penso che stiano facendo un ottimo lavoro durante l’anno. Hanno sicuramente sviluppato molto bene. Sono davvero molto entusiasta di vedere cosa gli riserverà il futuro.”

Sezione: News / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 19:50
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print