La Ferrari si presenta da inseguitrice nella seconda parte del Mondiale di Formula 1. A pesare, nella classifica mondiale, i grandi problemi di affidabilità della Ferrari. Mattia Binotto team principal della Ferrari, ne ha parlato ad Auto Motor Und Sport.

Ferrari, ammessi i problemi

"Affidabilità? Ne stiamo sicuramente pagando il prezzo. Era chiaro per noi che dovevamo spingerci al limite. Dopotutto, non potevamo portare con noi il nostro deficit in un'era in cui lo sviluppo del motore era congelato. Gli obiettivi che ci eravamo prefissati erano molto ambiziosi. Non ho mai visto un tale balzo in avanti nei miei 27 anni alla Ferrari. È stato un risultato eccezionale, soprattutto in un momento in cui le ore di test sono limitate. Ed è esattamente ciò per cui abbiamo pagato in termini di affidabilità. In anni normali avremmo accelerato i test e avviato programmi paralleli per prestazioni e affidabilità. Questa volta abbiamo avuto una scelta. Ora, quando conto le ore che abbiamo messo nel nuovo motore e lo confronto con quello che la Honda ha messo nella sua unità di potenza, siamo decisamente in svantaggio. Honda ha avuto dalla sua l'esperienza perché ha costruito su un motore esistente. Noi la stiamo accomulando ora. In pista e al banco prova. L'obiettivo è risolvere i problemi il più rapidamente possibile".Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 23 agosto 2022 alle 19:07
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print