James Vowles, team principal della Williams, ha commentato l'inconveniente tecnico che ha visto protagonista la vettura di Albon durante i test del Bahrain. Le parole di Vowles a Sky Sport F1 hanno offerto una visione ottimistica sulla natura del problema.

Il problema di Albon non preoccupa

"Abbiamo riscontrato una perdita di potenza legata al sistema del carburante", ha dichiarato Vowles, aggiungendo che se confermato, il problema non sarebbe grave. "Non è un problema importante", ha sottolineato, allontanando le preoccupazioni sulle condizioni della FW16.

Le Aspirazioni della Williams

Parlando degli obiettivi stagionali, Vowles ha messo in luce le sfide che la Williams si appresta ad affrontare. "È difficile stabilire obiettivi precisi, ma ci auguriamo di confermare e migliorare le nostre prestazioni rispetto allo scorso anno. Non è scontato visto che eravamo molto vicini e la nostra non è certo stato una posizione dominante", ha affermato, riconoscendo la competitività serrata delle posizioni in griglia.

Focus sui Miglioramenti e Risparmio di Risorse

La strategia della Williams si concentra su miglioramenti continui e sulla gestione efficace delle risorse, in previsione di un importante sviluppo con i nuovi regolamenti. "Stiamo lavorando per intraprendere la giusta direzione che ci permetterà di fare un grande salto qualitativo nel periodo 2026-2028, cercando anche di risparmiare risorse", ha concluso Vowles, delineando la visione a lungo termine del team.

FORMULA 1, ORARI TV TEST BAHRAIN, LE DIRETTE

TEST BAHRAIN, IL PROGRAMMA DELLE CONFERENZE

FERRARI, DUE BIG RED BULL NEL FUTURO?

SKY SPORT F1, ADDIO A MASOLIN E VALSECCHI

HELMUT MARKO SCHERZA SUL 2024 DI FERRARI E MERCEDES

Sezione: News / Data: Mer 21 febbraio 2024 alle 15:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print