Lewis Hamilton ha vissuto una sessione di prove libere estremamente complicata al Gran Premio di Città del Messico 2025. Il sette volte campione del mondo è infatti uscito di pista per ben tre volte durante la FP3, segnale evidente delle difficoltà nel trovare il giusto equilibrio con la sua Mercedes sul tracciato dell’Hermanos Rodríguez.

Le condizioni della pista, con poco grip e temperature variabili, hanno reso la guida impegnativa per diversi piloti, ma Hamilton è apparso particolarmente in difficoltà nel gestire il retrotreno in fase di inserimento curva. Nonostante gli errori, il britannico e il team restano fiduciosi di poter migliorare il bilanciamento in vista delle qualifiche, dove l’obiettivo sarà ridurre il distacco da McLaren e Red Bull e riportare la Mercedes nelle prime file dello schieramento.

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 22:15
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print