La battaglia per il titolo mondiale di Formula 1 del 2008 non è ancora conclusa, almeno secondo Felipe Massa e il suo team. Recentemente, sono emerse notizie di un'azione legale intrapresa dal team di Massa contro alcune delle figure più influenti della Formula 1 dell'epoca.

Lo scandalo del Crashgate torna a galla

Per chi non lo ricordasse, lo scandalo del Crashgate ha scosso la Formula 1 nel 2008. Era emerso che Flavio Briatore, allora capo della squadra Renault, avesse ordinato a Nelson Piquet Jr. di provocare un incidente durante il Gran Premio di Singapore per favorire il suo compagno di squadra Fernando Alonso. Secondo le informazioni della sezione brasiliana di Motorsport.com, Massa punta il dito contro Briatore e Renault.

Una serie di azioni legali

Ma Briatore e Renault non sono gli unici ad essere presi di mira. Massa ha avviato un'azione legale anche contro ING, l'azienda che sponsorizzava Renault al momento dello scandalo. Inoltre, Pat Symonds e Steve Nielsen, entrambi ex dirigenti di Renault, sono anch'essi nel mirino legale del team del pilota brasiliano. Sorprendentemente, anche Ferrari, la squadra di Massa nel 2008, è stata citata in giudizio. La ragione? Secondo Massa, la scuderia di Maranello non avrebbe sostenuto adeguatamente il suo caso durante le controversie legate alla stagione 2008.

Sezione: News / Data: Mer 13 settembre 2023 alle 10:35
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print