La Formula 1 è anche una battaglia fuori dalla pista. In Francia, fra dichiarazioni e discussioni nel paddock, la posizione della Ferrari è sembrata quella maggiormente fra due fuochi. La Scuderia Ferrari deve quindi pensare non solo alla lotta per il campionato del mondo di F1 fra Leclerc e Verstappen, ma anche a quello che sarà il presente e il futuro della Formula 1. Da un lato la norma di adattamento al porpoising, dall'altro ciò che potrebbe accadere dal 2023 se la Red Bull Powertrains sarà valutata come "principiante" nell'ambito dei motoristi.

Ferrari e la Mercedes alleata

La Mercedes è e sarà l'alleata della Ferrari nell'ambito "motoristi". La paura che la Red Bull prenda dei benefici a livello economico negli anni (si parla di un triennio), e così un vantaggio poiché iscritta con Red Bull Powertrains anche come motorista, è grande. La Ferrari e la Mercedes in questo senso non valutano la Red Bull come una "principiante". In primis per la collaborazione sotto traccia con Honda, in secondo per la possibile partnership con marchi Volkswagen in ingresso, come Porsche. Lo scontro è ancora caldo.

Ferrari e la Red Bull alleata, contro Mercedes

La Mercedes è però anche l'avversaria della Ferrari nella lotta al porpoising, con l'introduzione di una normativa che ha fatto storcere il naso a Maranello e non solo. Su questo versante è invece la Red Bull alleata, perché vede la nuova normativa come un qualcosa di "mascherato" sotto la voce "questione di sicurezza", ma che in realtà è volto a rimescolare le carte in favore della Mercedes. In questa direzione, la Mercedes diventa un'avversaria. Insomma, Ferrari fra due fuochi. In un'estate bollente, è caldo anche l'extra pista F1. CLICCA QUI DI SEGUITO PER LADIRETTA DEL GRAN PREMIO DI FRANCIA DI F1

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 24 luglio 2022 alle 14:56
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print