Daniel Ricciardo è stato penalizzato di 3 posizioni in griglia di partenza nell'ultimo Gp della stagione, quello di domenica prossima ad Abu Dhabi. Giudicato colpevole di aver di fatto "eliminato" Magnussen dal Gran Premio del Brasile di Interlagos. Questo il comunicato ufficiale della FIA:

"Ricciardo è entrato in contatto con Magnussen alla curva 8 al primo giro, causando un testacoda di Magnussen e successivamente entrambe le vetture sono uscite di pista. La McLaren ha spiegato che dal loro punto di vista Magnussen era più lento all'uscita della curva 8 rispetto alle altre vetture davanti, il che ha reso difficile giudicare il punto di staccata, poiché le due vetture erano vicinissime. Ricciardo ha spiegato che, a suo avviso, aveva rallentato a sufficienza per non entrare in collisione con Magnussen e che ha leggermente valutato male questa manovra. Gli Steward hanno riconosciuto che l'incidente non è stato avventato. Tuttavia, hanno stabilito che l'incidente non è stato influenzato da altre auto e quindi non è un 'incidente al primo giro'. I Commissari Sportivi hanno stabilito che Magnussen ha guidato in modo normale in quella curva e che non ha fatto mosse irregolari. Così i Commissari Sportivi determinano come Ricciardo sia interamente responsabile dell'incidente e lo penalizzano con tre posti in griglia per il prossimo evento".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 14 novembre 2022 alle 15:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print