Che tu stia pedalando, sostituendo le prese della cucina, mettendo le batterie nella macchina telecomandata di tuo figlio o facendo altri progetti, un avvitatore a batteria può essere utile per stringere e rimuovere le viti in modo rapido ed efficiente. Pensa a un avvitatore a batteria come a un'alternativa meno potente di un trapano a batteria o a batteria - non ha la potenza per perforare molto materiale denso, ma può essere una buona opzione per lavori leggeri e medi.

Tipi di cacciaviti e il loro scopo, ricaricabili. 

Questo tipo di strumento ha un motore incorporato per garantire un processo più veloce di rotazione e svitamento dei dispositivi di fissaggio.

- Indicativo. Utilizzato per controllare la tensione di rete mediante un indicatore in miniatura. Con punte variabili.

- Tali dispositivi hanno ugelli aggiuntivi per diversi tipi di viti, elementi di fissaggio, viti per lavori in luoghi difficili da raggiungere.

- Per viti. Cacciaviti per avvitare/svitare viti di varie configurazioni. 

- Percussione. È necessario rimuovere arrugginito, difficile da svitare i soliti bulloni cacciavite, viti, viti.

I cacciaviti a batteria hanno un motore elettrico incorporato nell'alimentazione. La scelta dei cacciaviti dovrebbe essere fatta secondo i seguenti parametri: il tipo di fessura, la dimensione dell'attacco (ci sono cacciaviti da #0 a #4), il materiale (le opzioni più durevoli di acciaio cromato con un rivestimento di diamante sul pungiglione). Per essere pronti per tutte le occasioni della vita, è auspicabile acquistare subito un set di cacciaviti.

La regola di base è quella di usare uno strumento di una dimensione che corrisponda alle fessure degli elementi di fissaggio. La punta del cacciavite dovrebbe adattarsi perfettamente alla testa. Questo impedirà al dispositivo di girare nella scanalatura e di rompere la fessura. Inoltre, il rispetto delle dimensioni avrà un effetto positivo sulla durata del dispositivo stesso. La vernice e la ruggine devono essere rimosse con liquidi speciali prima dell'uso. La punta del pungiglione non è affilata. L'angolo tra l'estremità piatta e le facce laterali è formato come una lama di pattino, il più vicino possibile a novanta gradi. L'enorme numero di cacciaviti che si trovano sugli scaffali dei negozi può mettere un acquirente in un vicolo cieco quando si sceglie un dispositivo. Si può scegliere un oggetto utile per la riparazione solo tenendolo in mano e ispezionandolo attentamente. E come in ogni campo, è meglio scegliere prodotti di produttori noti che fanno prodotti meno difettosi di quelli che stanno muovendo i primi passi nel mercato.

Immagine presa da autoparti.it

Errori nella scelta di un cacciavite: 

- Scelta della larghezza della scanalatura. Se la punta dell'avvitatore è selezionata per essere più piccola del supporto stesso, allora si verificherà uno scorrimento pesante, nel caso di un cruciforme, la rottura del dente e la scanalatura di montaggio. 

- Selezione dello spessore. Se lo spessore è inferiore alla dimensione della montatura, lo scorrimento non sarà chiaro, è possibile uno sforzo supplementare durante la rotazione. Con una dimensione maggiore, la punta del cacciavite semplicemente non entrerà nella scanalatura. 

- Scelta del materiale dell'impugnatura. Il rivestimento in plastica durante il lavoro prolungato causerà lo scivolamento e lo sfregamento delle mani. La base in gomma aiuterà ad eliminare questi inconvenienti.

- Scelta della punta. Per un processo di lavoro affidabile è necessario utilizzare solo una punta per il fissaggio del calcestruzzo. Altrimenti, la qualità del lavoro sarà bassa e costosa. 

Oggi in ogni casa, probabilmente, ci sarà almeno un cacciavite. Non c'è bisogno di comprare tutti i loro tipi, e per capire di quale tipo di cacciavite hai bisogno, è sufficiente conoscere le varietà esistenti e le loro caratteristiche.

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 13:27
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print