È ufficiale: Enrico Cardile, ex direttore tecnico della Ferrari, ha iniziato il suo nuovo incarico con Aston Martin. Dopo oltre vent’anni a Maranello, l’ingegnere italiano guiderà ora la divisione tecnica del team britannico in qualità di Chief Technical Officer, con l’obiettivo di sviluppare la monoposto per i rivoluzionari regolamenti del 2026.

Il team di Silverstone ha confermato la notizia a PlanetF1, sottolineando la rilevanza della nuova figura per i progetti futuri: «Siamo lieti che sia stata trovata una risoluzione e che Enrico possa andare avanti con il team guardando al 2026 e oltre». Cardile avrà un ruolo chiave nel coordinamento delle aree di progettazione e aerodinamica presso l’AMR Technology Campus. Ha finito dunque il suo gardeding leave appena dopo il Gp d'Ungheria.

L’arrivo di Cardile coincide con l’ingresso in squadra di Adrian Newey, guru dell'aerodinamica. I due lavoreranno fianco a fianco per portare la scuderia britannica ai vertici della Formula 1, sfruttando le nuove opportunità regolamentari che entreranno in vigore tra meno 7 mesi.

Segui su F1-News.eu tutti gli aggiornamenti sul mercato tecnici di F1

 
Sezione: News / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 14:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print