Dopo il Gran Premio d’Ungheria, le parole di Lewis Hamilton hanno fatto il giro del paddock. Il britannico della Ferrari, dodicesimo al traguardo, aveva lasciato intendere una forte delusione per il proprio rendimento e per la gestione del team. A chiarire la situazione è intervenuto il team principal della Scuderia, Fred Vasseur, parlando a PlanetF1.com.

«Non ho bisogno di motivarlo, onestamente. È frustrato, ma non demotivato. È tutta un'altra storia», ha spiegato Vasseur, sottolineando come le reazioni a caldo vadano contestualizzate: «Capisco perfettamente la situazione: quando sei nella performance, dopo una gara o una qualifica, i commenti possono essere duri. È lo stesso in altri sport, come il calcio, se mettessi un microfono subito dopo un’azione».

Il manager francese ha poi aggiunto che la squadra resta unita nonostante le difficoltà: «A volte, se chiedi a me stesso subito dopo la gara, direi cose che non potrei ripetere pubblicamente. Ma sappiamo che stiamo tutti spingendo nella stessa direzione». Parole che mirano a stemperare la tensione e rilanciare la concentrazione della Ferrari verso la seconda parte del campionato.

Segui su F1-News.eu tutte le reazioni dopo il GP d’Ungheria

 
Sezione: News / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 11:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print