La Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) ha recentemente fatto una dichiarazione importante riguardo la situazione che coinvolgeva Toto Wolff, team principal della Mercedes in Formula 1. La FIA ha chiarito che non ci sono indagini in corso relative a presunti conflitti di interesse o questioni etiche che coinvolgono Wolff in un clamoroso dietrofront.

La FIA ha esaminato il Codice di condotta e la Politica sui conflitti di interesse della Formula One Management (FOM). Dopo un'attenta valutazione, l'organo di governo ha confermato che esistono misure di protezione adeguate per prevenire qualsiasi potenziale conflitto di interesse e per impedire la divulgazione non autorizzata di informazioni riservate:

"La FIA ha esaminato il Codice di condotta e la Politica sui conflitti di interesse della Formula One Management e ha confermato l'attuazione di misure adeguate per mitigare potenziali conflitti. L'organizzazione ritiene che il sistema di gestione della conformità della FOM sia sufficientemente robusto da prevenire divulgazioni non autorizzate di informazioni riservate.

La FIA ha anche confermato che attualmente non sono in corso indagini di natura etica o disciplinare che coinvolgano individui. In qualità di ente regolatore, la FIA ha il dovere di preservare l'integrità del motorsport a livello globale. L'organizzazione ribadisce il proprio impegno per l'integrità e la correttezza nelle competizioni automobilistiche".

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Gio 07 dicembre 2023 alle 21:52
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print