Il successo mondiale di F1: The Movie non si arresta e alimenta già le indiscrezioni su un atteso sequel. Il film, diretto da Joseph Kosinski e interpretato da Brad Pitt e Damson Idris, ha riscosso un ottimo risconto di pubblico e critica, portando a casa circa 630 milioni di dollari al botteghino, a fronte di una produzione imponente stimata tra i 250 e i 300 milioni di dollari.

Dopo aver conquistato spettatori in tutto il mondo con la storia del veterano Sonny Hayes, la produzione — guidata dal leggendario Jerry Bruckheimer — si sta già muovendo per dare seguito al progetto. In una recente intervista, lo stesso Bruckheimer ha rivelato: "Abbiamo incontrato Lewis Hamilton un paio di settimane fa e abbiamo iniziato a discutere alcune idee. Il sette volte campione del mondo, che ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo nel primo capitolo, sarebbe dunque coinvolto nelle prime fasi creative del sequel."

Bruckheimer ha raccontato l'entusiasmo del pubblico: In questi giorni a Londra abbiamo proiettato il film due volte ogni sera e c’è sempre grande partecipazione. L’attesa per una possibile seconda pellicola è dunque già alta tra gli appassionati e nei corridoi della F1.

Sezione: News / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 11:04
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print