La seconda sessione di prove libere a Singapore ha visto Oscar Piastri imporsi con il miglior tempo, seguito a brevissima distanza da Max Verstappen e più distante il compagno di squadra Lando Norris. L’australiano della McLaren ha mostrato fiducia e determinazione dopo un weekend difficile a Baku, sottolineando i progressi fatti: "È stata una giornata positiva, anche se dobbiamo ancora sistemare molti dettagli. Sono soddisfatto del ritmo che abbiamo mantenuto e, soprattutto, ho imparato molto, che era il principale obiettivo di oggi. Le sensazioni sono incoraggianti e sono impaziente di vedere cosa potremo ottenere domani".

Piastri ha quindi lanciato segnali importanti nella lotta al vertice, dimostrando che la McLaren può ancora giocarsela con la Red Bull e tenere sotto pressione un Verstappen non troppo lontano. Norris, invece, è apparso leggermente meno competitivo, lasciando intendere che potrà essere una sfida serrata tra i due compagni di squadra nelle fasi decisive del weekend.

Questa prima giornata positiva a Marina Bay conferma l’ottimo lavoro del team di Woking, che sembra aver trovato un bilanciamento performante su un circuito tecnico e insidioso come Singapore. La sfida è aperta e domani, con la terza sessione di prove libere e la qualifica, si capiranno meglio le reali gerarchie in pista.

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 11:03
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print