Con la consueta ironia, Guenther Steiner ha risposto alle dichiarazioni sul profitto ottenuto dalla Red Bull sotto la gestione di Laurent Mekies, successore di Christian Horner. L’ex team principal della Haas, intervistato da una piattaforma di scommesse, ha scherzato: "Ho inviato le mie coordinate bancarie e gli ho chiesto di mandarmi una parte del denaro che ha ricevuto!".

Poi, però, Steiner ha fatto chiarezza sulla questione legata all’ipotesi di un ritorno di Christian Horner in Formula 1: "Saltare subito alla conclusione che le ultime due vittorie siano arrivate solo perché Christian se n’è andato non ha senso. Laurent è un amico, lo rispetto molto e sta svolgendo un ottimo lavoro. Tornando a Horner, non credo che l’Aston Martin abbia bisogno di lui in questo momento".

 

Secondo Steiner, il malumore che si respirava all’interno della Red Bull nell’ultimo anno aveva già inciso sulla squadra: "C’era troppa infelicità interna e serviva un cambiamento. La decisione di separarsi da Christian è stata proprio in quella direzione. Negli ultimi mesi, senza di lui, tutta quella drammaticità che si vedeva a ogni weekend di gara è scomparsa".

Non solo: Steiner ha ricordato anche le tensioni tra Horner e Adrian Newey, altro tassello cruciale della recente storia Red Bull: "Uno dei motivi dell’addio di Adrian è stato proprio il rapporto difficile con Christian. Per questo motivo, un ritorno insieme in Aston Martin non avrebbe senso oggi".

Guardando nel complesso ad Aston Martin, Steiner si è mostrato fiducioso: "Con le figure che hanno al loro posto sono già molto ben organizzati. Ora hanno la possibilità di dimostrare tutto il loro valore in vista delle nuove normative".

Sezione: News / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 11:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print