Il team principal della Haas, Guenther Steiner "non vede alcun problema" se una gara storica come il Gran Premio di Monaco dovesse essere esclusa dal calendario annuale della Formula 1. 

"Oggi il calendario è composto da molte fasi diverse", ha detto a Motorsport Magazin . "Le gare non sono più uguali, come lo erano negli anni '80 e '90, quando tutto sembrava sempre uguale. Ora capiamo che possono esserci approcci diversi. Ad esempio, se confronti Austin e Miami, entrambi questi eventi raccolgono un'enorme quantità di attenzione sebbene siano di natura completamente diversa. Allo stesso tempo, penso che Barcellona non dovrebbe cercare di riprodurre ciò che abbiamo visto a Miami, dato che ci sono già abbastanza spettatori senza tutto quel casino. Ci sono molti fan veramente appassionati che vogliono solo una cosa: guardare le corse. Ma poi ci sono altri a cui piacciono anche le feste divertenti, e ha senso che queste persone vadano a gare come Miami. Penso che il pubblico ora abbia una scelta. Stiamo solo perdendo le gare che non sono finanziariamente fattibili. Ma l'eredità della Formula 1 non è in pericolo. E se una di queste gare classiche viene esclusa dal calendario per un anno o due, quindi può anche tornare, quindi non vedo alcun problema. La cosa vale per Monaco". ... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 06 giugno 2022 alle 21:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print