Ferrari e Mercedes sempre più legate. Le due case automobilistiche hanno infatti negato il loro ostruzionismo nel cercare di ritardare la conferma delle regole dei motori del 2026 per ostacolare Audi e Porsche. Mattia Binotto, a RacingNews365, parla anzi con un sorriso sul volto dell'arrivo dei due marchi: "Siamo molto felici perché è fantastico per la F1, è fantastico avere più produttori ed è fantastico avere il Gruppo Volkswagen all'interno della nostra attività e del nostro campionato di corse di F1. Abbiamo rimosso la MGU-H e l'abbiamo fatto solo per cercare di aiutarli a entrare in F1, e crediamo che per noi rimuovere la H sia qualcosa che forse non rappresenta la scelta migliore. È una tecnologia che conosciamo abbastanza bene, è una tecnologia ad altissima efficienza, che è ottima per la F1, quindi penso che nel complesso, ancora una volta, siamo molto positivi e costruttivi".

"Non c'è molto da aggiungere a quello che ha detto Mattia", ha affermato Toto Wolff. "Questo è un ambiente in cui i regolamenti cambieranno continuamente, quindi non puoi renderlo dipendente dal regolamento. È qualcosa che possiamo aspettarci anche da loro, perché abbiamo fatto grandi passi verso di loro. Facciamo gli ultimi passi. Direi che siamo ai dettagli. Anche se seono stati seduti sul tavolo a negoziare quei regolamenti ma non si sono ancora impegnati". Insomma Ferrari parla comunque di un favoritismo fatto ad Volkswagen, mentre Mercedes pur dando il benvenuto non ha gradito l'atteggiamento del gruppo. Buon viso a cattivo gioco? CLICCA QUI DI SEGUITO PER L'ULTIMA NOTIZIA DI FORMULA 1

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 17 luglio 2022 alle 18:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print