La Pirelli per quest’anno sta organizzando ben diciotto giorni di test per esaminare i pneumatici destinati al 2023. Con un calendario pregno di impegni come quello attuale, è davvero difficile pianificare i test che in passato venivano compiuti a fine gara. Sono 25 i giorni di valutazione che la FIA mette a disposizione della Pirelli.

Normalmente Silverstone e il Circuit de Barcelona-Catalunya sono i due circuiti per testare le nuove gomme, ma quest’anno subito dopo le gare ci sarà un altro GP e quindi non c’è disponibilità della pista. Pirelli, secondo Motorsport.com, saranno cinque circuiti dove poter effettuare i test: Imola, Mugello, Red Bull Ring, Hungaroring e infine Monza. Le diciotto giornate saranno equamente suddivise tra le nove squadre che intendono partecipare alla prova.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 20 aprile 2022 alle 12:30
Autore: Diletta Riccelli
vedi letture
Print