Il Circuit of the Americas, noto per le sue sfide tecniche e le sue curve ad alta velocità, vedrà i piloti di Formula 1 equipaggiati con una selezione di mescole Pirelli specifica per l'evento. La scelta delle gomme potrebbe giocare un ruolo cruciale nella strategia di gara.

Dettagli sulle mescole: Pirelli ha annunciato che per il Gran Premio degli Stati Uniti al Circuit of the Americas, i piloti avranno a disposizione le mescole C2, C3 e C4. Queste saranno rispettivamente etichettate come P Zero White (hard), P Zero Yellow (medium) e P Zero Red (soft).

Riflessione sull'anno scorso: Durante il Gran Premio dell'anno scorso, le mescole Medium e Hard sono state le protagoniste. Max Verstappen, che ha trionfato in quella gara, ha adottato una strategia che ha visto l'uso delle gomme medium sia nello stint iniziale che in quello finale, mentre ha optato per le hard durante la fase centrale della gara. Va notato che la gara è stata caratterizzata da due interruzioni a causa delle safety car, fattore che ha influenzato le strategie dei team.

Sezione: News / Data: Mar 17 ottobre 2023 alle 10:28
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print