Il recente Gran Premio del Qatar ha sollevato molte preoccupazioni, soprattutto tra i tifosi, a causa dei numerosi malori che hanno colpito i piloti durante e dopo la gara. Le condizioni estreme di Lusail hanno messo a dura prova la resistenza e la tenacia dei piloti, portando molti a criticare la decisione di tenere una gara in tali condizioni.

Domenicali: "I Piloti sono Eroi"

Nonostante le critiche, Stefano Domenicali, CEO e Presidente della Formula 1, ha una visione diversa. Parlando a Sky Sport F1, ha elogiato i piloti per il loro coraggio e determinazione. "I piloti sono sempre degli eroi. Ce ne sono solamente venti in tutto il mondo, ed è chiaro che le condizioni in Qatar siano state estreme", ha detto Domenicali. Ha anche sottolineato che era da molto tempo che non si vedevano situazioni simili in F1.

L'Importanza del Qatar per la F1

Oltre a lodare i piloti, Domenicali ha anche evidenziato l'importanza del Qatar come partner commerciale per la Formula 1. "Dal punto di vista commerciale avere un partner come il Qatar, che utilizzerà la Formula 1 per sviluppare, è molto importante. Inoltre il concetto si una Formula 1 così estrema è esaltante", ha affermato. Ha anche sottolineato che questa partnership aiuterà la F1 a raggiungere nuovi clienti e tifosi.

Sezione: News / Data: Gio 12 ottobre 2023 alle 09:54
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print